Evvai.com eletto Miglior Tour Operator Online su Trustpilot Evvai.com eletto Miglior Tour Operator Online su Trustpilot
  1. Evvai.com
  2. Vacanze
  3. Puglia
  4. Gargano

Viaggi e Vacanze in Gargano

Stai cercando viaggi e vacanze sul Gargano? Qui trovi le migliori offerte per villaggi turistici, hotel, resort e residence sul mare. Al miglior prezzo garantito. Evvai!

ELENCO
Posizione geografica visualizza tutte le offerte su mappa

Località Top in Gargano

 Pacchetti vacanza, hotel e villaggi consigliati in Gargano

Vacanza al mare nel Gargano? Evvai!

È uno dei litorali più belli d’Italia, circordato da assolute meraviglie naturali: davanti, le isole Tremiti; dietro, il Parco Nazionale del Gargano e la Foresta Umbra; tutto intorno, la Puglia. Sono queste caratteristiche che hanno reso il Gargano una delle mete più apprezzate in Italia per le vacanze al mare. Aggiungiamo l’intensa piacevolezza della cucina pugliese, il calore delle persone, le attrattive degli eventi che vivacizzano l’estate: ecco perché nel Gargano c’è la vacanza ideale per la coppia, il gruppo di amici, la famiglia. E per dare modo a ognuno di scegliere la propria vacanza sul Gargano, abbiamo selezionato un gran numero di strutture: hotel, residence, villaggi turistici da 3 e 4 stelle. Allora preparati a goderti una meravigliosa vacanza sul Gargano, partendo con le certezze e il miglior prezzo garantito di Evvai!

Siamo sul Mar Adriatico, dove comincia la Puglia. Sul Gargano non inizia solo la Puglia, ma anche una meraviglia naturale che si incontra solo qui: un susseguirsi di spiagge di sabbia e scogli. Qui anche le rocce sono una fonte di stupore e di emozioni: di volta in volta sono alte scogliere a strapiombo, bassi scogli piatti da cui tuffarsi in acqua, spettacolari faraglioni che emergono dal mare, grotte marine che sembrano uscite da un film fantasy.

Basta un gommone o prenotare un giro in barca per entrare nel vivo del mare del Gargano: entrare in una grotta naturale, o raggiungere le isole Tremiti e vivere l’esperienza indimenticabile di ritrovarsi come per incanto in un luogo incontaminato.

Un’esperienza resa ancora più magica dal fatto di trovarsi in Italia, in un territorio che è in cima ai desideri degli appassionati del mare di tutto il mondo.
Quali sono le unicità del Gargano?
Ovviamente il mare, di una trasparenza cristallina con mille colori che variano dall’azzurro, al blu, al turchese. E il contrasto del colore delle rocce chiare con quello dell’acqua è una visione da portare sempre nel cuore. La bellezza in più di questo mare è che spesso si accede alle spiagge da sentieri attraverso le pinete, che nelle ore più calde diventano anche l’ideale per un momento di refrigerio o per una passeggiata in totale relax.

Un’altra caratteristica tipica di questa zona sono i trabucchi, costruzioni di legno sospese sul mare come le palafitte. Una volta venivano usati per pescare, oggi molti trabucchi sono stati riallestiti come bar e ristoranti, per godersi un aperitivo o una suggestiva cena letteralmente sospesi sul mare del Gargano.
E a proposito di mare, sappiamo già qual è la tua curiosità: vuoi sapere quali sono le spiagge più belle del Gargano. Eccole.

Partiamo in un ideale tour del Gargano da nord, da Rodi Garganico, con le sue spiagge di Ponente e di Levante, fatte di sabbia bianca e fine che degrada lentamente in mare, ideali quindi anche per i bambini, per giocare in tutta sicurezza e per vivere i primi bagni in uno dei mari più belli d’Italia.

Subito più avanti c’è Peschici, con le spiagge di Manaccore, di Cala Lunga e di Zaiana, una baia di sabbia incastonata fra le rocce chiare che si protendono nel mare come a proteggere la bellezza di questo luogo.

Continuando il nostro affascinante percorso lungo il litorale garganico, ecco Vieste, con le sue spiagge che spuntano improvvisamente fra la folta vegetazione della tipica e profumatissima macchia mediterranea che si percorre per raggiungere questi luoghi incantevoli. Porto Greco, Cala Sanguinaria e Baia dei Colombi sono i nomi di queste spiagge da non perdere assolutamente!

Poco dopo Vieste, la spiaggia di Pugnochiuso si apre con un’ampiezza inconsueta per il Gargano, ma ciò che la rende perfettamente “garganica” sono le rocce bianche che la circondano e il mare limpido che ti invita a tuffarti e a goderne la bellezza.
Poi si arriva a Mattinata, con la baia delle Zagare, la spiaggia di Mattinatella e la baia dei Mergoli, tra scogliere bianche, acque turchesi e faraglioni che emergono dal mare come sculture naturali.

E a proposito di arte, sarà un piacere da intenditori visitare i borghi medievali del Gargano: Vieste, Peschici, Apricena, Rodi Garganico, Monte Sant’Angelo, Manfredonia, Vico del Gargano, ufficialmente riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia. Hai visto quanti motivi ci sono per una vacanza nel Gargano? E aggiungiamo un motivo in più: il miglior prezzo garantito da Evvai!

Offerte viaggi e vacanze sul Gargano

Esplora altre destinazioni

Località

Cataloghi correlati