articolo-puglia

Chiudi gli occhi e immagina un luogo dove il mare si confonde con il cielo, dove i sapori di ricette antiche abbracciano i sensi e dove il calore del sole bacia la pelle dalle prime ore del mattino. Aprili, sei in Puglia

Tacco della nostra bellissima Italia, la Puglia è terra di sole, di mare e di sapori autentici. Si sviluppa tra km di spiagge sabbiose e acque cristalline, mentre da nord a sud i suoi profili cambiano: il verde del Gargano e gli infiniti orizzonti di Vieste, Polignano perla dallo splendore autentico e i trulli di Alberobello patrimonio dell’UNESCO, l’entroterra della Murgia con i borghi storici di Locorotondo, Cisternino, Ostuni, le spiagge bianchissime dalle distese d’acqua senza fine di Torre Lapillo

Bagnata da due mari, il mar Adriatico e il mar Ionio, la Puglia è stata culla di civiltà diverse lontane e vicine, grazie alle quali oggi è possibile godere di bellezze storico-artistiche di grande valore. 

Scegliere la Puglia come meta per le vacanze 2021 vuol dire avere l’imbarazzo della scelta tra località uniche e strutture di altissima qualità. Infatti, Evvai propone una vasta gamma di villaggi e soluzioni di vacanza che soddisfano le esigenze delle famiglie ma anche di gruppi di amici o coppie. Relax, comfort, parchi divertimento, percorsi gastronomici come quello in Valle d’Itria e artistici come quello delle Torri costiere del Salento. Non è difficile capire perché della Puglia ci si innamora a prima vista.

Dove soggiornare in Puglia: i consigli dell’esperto Evvai

A ridosso della splendida baia di Peschici, una delle più rinomate località di mare del Gargano, Maritalia Village offre una vacanza confortevole, in una location immersa nel verde di ulivi secolari e piante mediterranee. Particolarmente adatto per famiglie con bambini grazie alla varietà dei servizi offerti, offre un soggiorno all’insegna del divertimento e del relax.

Sempre al mare del Gargano, ma questa volta a Rodi Garganico, Baia Santa Barbara Village si estende su un’ampia superficie, costituito da una zona villette immersa nel verde della struttura e quattro palazzine dove sono collocati gli appartamenti Residence e le camere Hotel, quest’ultime più centrali rispetto ai servizi principali. Meta ideale per famiglie con bambini e coppie di tutte le età grazie alla presenza di servizi dedicati e alla vicinanza al mare.

Scendendo giù in Salento, vicino all’Area naturale marina protetta Porto Cesareo, il Villaggio Punta Grossa rappresenta uno tra i villaggi più richiesti della costa jonica salentina, buona cucina, mare da favola e tanto divertimento per una vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.

Sempre sul versante jonico salentino, vicino alle spiagge bianchissime di Torre Lapillo, il Futura Style Chiusurelle Village si trova all’interno della cornice incontaminata del paesaggio salentino circondato dalla folta vegetazione tipica della macchia mediterranea. Si compone di un corpo centrale in cui si trovano il ricevimento, i principali servizi e gli impianti sportivi e di una zona residenziale, collegata tramite vialetti interni, in cui sono dislocate le sistemazioni.