Condizioni generali dei singoli servizi

PREMESSA

EVVAI S.r.l.u. soggetta a direzione e coordinamento di Evvai Services s.r.l. opera in qualità di venditore di singoli servizi turistici ma anche in qualità di venditore di pacchetti turistici organizzatati da terzi nonché in qualità di Tour Operator. Di seguito si riportano le condizioni generali di vendita sia dei pacchetti turistici (per i quali EVVAI Srlu può agire sia in qualità di venditore che di organizzatore) sia di singoli servizi turistici.

CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, di noleggio ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non beneficiano delle tutele e dei diritti previsti dalla Direttiva 2015/2302 e quindi, dal Codice del Turismo non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico. L’agenzia venditrice non sarà responsabile della corretta esecuzione del servizio prenotato e la responsabilità del corretto adempimento del contratto grava unicamente sul fornitore, che il viaggiatore dovrà contattare in caso di problemi.

Condizioni applicabili al servizio

Le condizioni e le caratteristiche principali del servizio turistico sono riportare nel voucher/titolo di trasporto/documento di viaggio che Evvai invierà al Cliente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica da quest’ultimo fornito durante la procedura di acquisto online. Evvai non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per la mancata consegna dei predetti documenti dovuta all’inesattezza dell’indirizzo di posta elettronica o all’installazione non corretta del programma di posta elettronica. È dovere del cliente viaggiatore comunicare tempestivamente a Evvai ogni eventuale variazione o inesattezza del proprio indirizzo di posta elettronica. Oltre alle norme del codice civile ed a quelle speciali eventualmente applicabili, si applicano le condizioni stabilite dal singolo fornitore, tra cui quelle applicate in caso di recesso anticipato (penali di cancellazione). Le condizioni contrattuali sono visualizzabili sul sito web e/o presso gli altri canali ufficiali del fornitore e/o del soggetto tenuto a fornire il servizio (es. Hotel). L’acquisto del servizio richiesto comporta la presa visione ed accettazione delle predette condizioni.

Responsabilità del venditore

L’agenzia venditrice è responsabile esclusivamente dell’esecuzione del mandato conferitogli dal viaggiatore; non è responsabile della corretta esecuzione del servizio prenotato.Il fornitore è il soggetto responsabile della corretta esecuzione del servizio ed ogni reclamo o richiesta dovranno essere inoltrati direttamente allo stesso.

Clausole applicabili all’acquisto dei singoli servizi turistici

All’acquisto dei singoli servizi turistici si applicano altresì le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 6; art. 7 art. 13; art. 18. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi servizi come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (Organizzatore. viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (Venditore, soggiorno ecc.).


ULTIMO AGGIORNAMENTO 12/07/2022

help