Evvai.com eletto Miglior Tour Operator Online su Trustpilot
Promozione 100 € in Buoni Benzina
Scade il 30 Aprile. Affrettati!

ore minuti secondi

  1. Evvai.com
  2. Vacanze
  3. Toscana

Viaggi e Vacanze in Toscana

Stai cercando viaggi e vacanze in Toscana? Qui trovi le migliori offerte per villaggi turistici, hotel, resort e residence sul mare. Al miglior prezzo garantito. Evvai!

Posizione geografica

Destinazioni Top per le tue prossime vacanze in Toscana

Località Top in Toscana

 Pacchetti vacanza, hotel e villaggi consigliati in Toscana

Andiamo in vacanza al mare in Toscana?

Dici “Toscana” e in qualsiasi parte del mondo vedi aprirsi sorrisi, stupore, meraviglia.
Giustamente: siamo nella culla della bellezza italiana, la terra che ha creato il concetto stesso di stile italiano.
L’arte, la pittura, il paesaggio stesso con le vedute delle morbide colline con i cipressi e i borghi medievali di pietra, il gusto con vini di culto per i più esigenti appassionati di tutto il mondo.
La costa toscana è sempre stata un richiamo irresistibile per grandi viaggiatori, artisti, celebrità. I grandi pittori dell’800 piazzavano qui i loro cavalletti per dipingere il mare e la campagna con l’occhio impressionista. I divi del cinema venivano qui a girare film che sono entrati nella storia, e poi ci tornavano per le loro vacanze da vip nei tratti del litorale toscano più seducenti, con vedute mirabili da portare sempre nel cuore.
Adesso tocca a te, con le proposte di villaggi turistici, hotel, resort e residence sul mare, da 3 a 5 stelle, con il miglior prezzo garantito da Evvai.com

La bellezza della Toscana sta anche nell’offrire una vacanza per tutti i gusti.
Il mare per chi vuole la classica vita da spiaggia; le passeggiate e le escursioni nella natura; la possibilità di visitare luoghi celebrati dai viaggiatori di tutto il mondo e di tutti i tempi, come Firenze, Siena, le colline del Chianti, Lucca, Pisa.
Una vacanza sulla costa toscana è l’occasione perfetta di unire tutti questi aspetti, e quindi fare contenti tutti in famiglia o nel gruppo di amici.
E c’è un vantaggio fondamentale per chi abita nel Nord Italia: la Toscana è velocemente raggiungibile, e permette quindi di passare in poche ore dalle Alpi e dalla pianura padana al Mediterraneo.

In particolare le spiagge della zona pisana. E sì, perché Pisa non è solo la città della famosa torre pendente, forse il monumento italiano più famoso al mondo: nel Medioevo fu una repubblica marinara, una di quelle città-stato che insieme a Genova, Venezia, Amalfi e a Dubrovnik spadroneggiavano nel Mediterraneo conquistando terre e controllandone i commerci. La piccola città di Pisa arrivò a conquistare la Corsica, la Sardegna e le isole Baleari, dominando l’intero Mediterraneo occidentale. Ora si respira tutta un’altra aria sulle spiagge pisane, circondate da pinete profumate e ricche di ombra, ideali per il refrigerio dei bambini (ma anche dei genitori!) durante le ore più calde della giornata.

Scendiamo verso sud, e arriviamo sulla Costa degli Etruschi.
Qui abbiamo spiegge ampie, in certi casi di un bianco che evoca i Tropici.
Il relax continua oltre la spiaggia, ad esempio con il piacere dei trattamenti di benessere: la Toscana ha un ricco patrimonio termale, e unire nella stessa vacanza mare e terme è un privilegio puro da dedicare a sé.

E a pochi chilometri dalla spiaggia, la meraviglia continua. Appaiono le immagini più caratteristiche della Toscana: lo splendore a cielo aperto dell’abbazia di San Galgano, i cipressi di Bolgheri, i borghi medievali di Suvereto, Populonia e Campiglia Marittima.
Superate alcune colline verso l’entroterra, appare quello stupendo concentrato di Toscana che è Masssa Marittima, il tesoro nascosto amato da chi vuole scoprire il fascino e la bellezza del medioevo toscano senza essere travolto dalle comitive di turisti.
Poco più in là ecco Montalcino, Pienza, Montepulciano, nomi che in tutto il mondo evocano arte e gusto; Pisa e Siena sono raggiungibili in un’ora di macchina, e lungo la strada è tutto un incantevole susseguirsi di chiese antiche, pievi tra i cipressi, borghi di pietra, casali sulle creste delle colline. È lo charme della Toscana.

Prendiamo uno dei numerosi traghetti e arriviamo all’isola d’Elba.
Qui si trovano luoghi di selvaggia bellezza, veri capolavori della natura, anche perché poco intaccati dalla mano dell’uomo.
Spiagge di ciottoli, piccole calette e baie seminascoste si alternano ad ampie spiagge di sabbia ideali per i bambini. E alla fine della giornata al mare sarà un piacere addentrarsi nei caratteristici paesi elbani, che uniscono la caratteristica bellezza toscana alla vivacità dei borghi mediterranei. Qui vivrai memorabili momenti di shopping, di gusto, di scoperta. Evvai!

Offerte viaggi e vacanze in Toscana Le bellissime colline della Toscana

Esplora altre destinazioni

Cataloghi correlati