copertina-articolo-calabria

Alla punta della bellissima penisola italiana è possibile ammirare un tesoro prezioso: la Calabria

È una perla rara, azzurra come i mari che la bagnano, il mar Tirreno e il Mar Ionio, e misteriosa come i luoghi che gelosamente custodisce. I profili aspri degli Appennini si tuffano in acque cristalline e trasparenti, mentre il verde rigoglioso dei boschi si accende di contrasti alla luce dell’estate. 

santuario tropea ok vacanze al mare
Santuario di Tropea

Visitare la Calabria significa farsi prendere per mano dai sorrisi della gente, dal calore delle tradizioni, dai profumi di piatti semplici e dal fascino del patrimonio artistico.

LEGGI ANCHE: I migliori piatti calabresi: una miniguida per le tue vacanze

Per chi ama il mare la regione offre, con i suoi 800km di coste, splendide spiagge: San Nicola Arcella con il suo panorama mozzafiato sul mar Tirreno, Tropea dalle acque cristalline come le Maldive, i fondali della Riserva Marina di Capo Rizzuto.

san nicola arcella vacanze al mare
San Nicola Arcella, Arcomagno

Alle giornate in spiaggia si possono alternare escursioni nei parchi della Sila, delle Serre dell’Aspromonte e del Pollino, oppure visite guidate alla scoperta del patrimonio storico artistico, come i monumentali bronzi di Riace. 

Evvai dedica alla Calabria un ampio catalogo di destinazioni che puoi trovare a questa pagina, per una vacanza scandita dal relax di lidi e villaggi con ogni comfort, perfetti per i bambini ma anche per comitive di ragazzi. La Calabria ti aspetta, scoprila questa estate 2021.