SCALEA 1 vacanze al mare

Baciata dal mar Tirreno e avvolta dal profumo intenso della Riviera dei Cedri, Scalea ti aspetta in Calabria.

Nella parte alta, vicoli medievali e palazzi antichi, in basso distese di acqua cristalline e riserve naturali. In ogni angolo di Scalea puoi collezionare momenti indimenticabili con tutta la famiglia.

Cosa vedere a Scalea

Scalea è un borgo medievale arroccato sulla collina, che dall’alba al tramonto regala scorci suggestivi: il panorama dal Castello Normanno che si affaccia sulla costa è mozzafiato! I vicoli e le botteghe della città hanno mantenuto intatta l’anima medievale e nel Castello dei Principi puoi ammirare dei preziosi affreschi del 1600. Nella Torre di Cimalonga che si scaglia sulle acque cristalline del Tirreno è possibile visitare anche un museo dei reperti medievali della città.

Le spiagge più belle di Scalea

Scalea è amata per le sue acque cristalline e le spiagge attrezzate. Tra tutte quella più famosa è certamente l’Ajnella: un tratto di costa frastagliato di scogli a picco sul mare e ciottoli da dove poter ammirare la torre di Menelao.

Un’altra spiaggia da non perdere è quella situata in via Tirreno che prende il nome della città: Spiaggia di Scalea. È perfetta per trascorrere una giornata in totale relax con tutta la famiglia perché il mare cristallino ha un fondale sabbioso ed è fornita di bar ristoranti e stabilimenti balneari.

Molto belle sono anche le spiagge di Corso Mediterraneo, dove la sabbia fine è bagnata da un mare azzurro e incontaminato. Il fondale diventa profondo in modo graduale, per questo è molto consigliata per famiglie con bambini piccoli

Dove soggiornare a Scalea

Parti a Scalea con Evvai per soggiornare in hotel e villaggi vista mare, come il Santa Caterina Village e il Parco dei Principi.

La Calabria ti aspetta!