eno gastronomia 15 07 21 gusti

Viaggiare è tuffarsi in acque cristalline, perdersi tra distese di alberi secolari, seguire il il suono delle risate tra vicoli di antichi borghi, godere di tramonti indimenticabili.

Si viaggia con tutti e cinque i sensi e il gusto è protagonista indiscusso di quelli che diventeranno ricordi indelebili.

L’Italia è famosa in tutto il mondo per i suoi piatti deliziosi e per i suoi prodotti pluripremiati dal sapore autentico. Se ami scoprire nuovi sapori, lasciati guidare da ricette antiche e piatti locali, accompagnando alle tue giornate al mare un tuffo nell’enogastronomia regionale.

I tour enogastronomici arricchiscono di experiences gustose la tua vacanza: per esempio, in Puglia la Valle D’Itria offre esperienze di gusto uniche, tra masserie in pietra bianca e ulivi, dove poter gustare formaggi locali sorseggiando un corposo Primitivo o Negroamaro.

Mentre in Calabria la cipolla di Tropea è regina di tutte le ricette assieme al peperoncino, che stuzzica il palato e intensifica i sapori. Scendendo più a sud, la Sicilia accoglie con profumi di agrumi e ricette multiculturali, simbolo della meravigliosa stratificazione di civiltà antiche: dal cannolo siciliano, all’arancino, fino alla granita di mandorle e alle panelle palermitane.

Se sei un’amante di degustazioni di vini, il Veneto e la Toscana sono la meta ideale per la tua vacanza 2021.

Il Veneto vanta ben 9 strade di Vini tra cui una, la via del Prosecco nella zona di Conegliano Valdobbiadene, che è riconosciuta patrimonio UNESCO. Invece, se sei in Toscana immergiti nelle dolci colline baciate dal sole della regione del Chianti Classico e gusta taglieri di formaggi locali e salumi accompagnati dall’annate prestigiose del territorio.

La mozzarella di Bufala e la pizza sono le regine della cucina Campana, immagina di assaporare i gusti dell’italianità nel mondo su una terrazza in Costiera per poi tuffarti nell’azzurro del mare.

Ti abbiamo fatto un po’ sognare sulle ali dei sapori della nostra bella Italia, adesso è il momento di vivere il tuo sogno di vacanza. Parti con Evvai alla scoperta di sapori autentici, che ricorderai per sempre.