sicilia

Federico di Svevia, re di Sicilia, diceva: “Non invidio a Dio il Paradiso, perché so ben soddisfatto di vivere in Sicilia.”

Risulta subito semplice capire il perché di queste parole, isola più grande del Mediterraneo, la Sicilia è stata attraversata da civiltà illustri che l’hanno amata subito e che ci hanno lasciato un patrimonio artistico inestimabile. In tutta la regione si respira la storia di questi popoli che oggi è diventata tradizione e cultura da vivere tra piatti tipici, suoni, acropoli e anfiteatri. 

2a vacanze al mare

Il patrimonio storico artistico è custodito da una natura che racconta la forza e la potenza dei vulcani e delle montagne, ma allo stesso tempo l’armonia e la serenità delle spiagge paradisiache e delle acque cristalline.

LEGGI ANCHE: Vacanza in Sicilia: i posti più belli

Da Taormina alla valle dei Templi di Agrigento, passando per Siracusa e Cefalù, il mare della Sicilia offre scorci indimenticabili da scoprire con escursioni in barca o comodamente dal lettino del proprio lido.

LEGGI ANCHE: La Valle dei Templi ad Agrigento: un viaggio indimenticabile nella Sicilia Occidentale

1a vacanze al mare

Se scegli per l’estate 2021 le vacanze in Sicilia, saranno vacanze di mare, ma anche di arte e natura. Evvai pensa a soluzioni di villaggi turistici nelle località più belle dell’isola: un vero paradiso in cui il sole non smette mai di splendere e l’estate di riscaldare il cuore di chi la vive. GUARDA I VILLAGGI IN SICILIA