mete estive low cost vacanze al mare

Anche in inverno si avverte la necessità di andare un po’ in vacanza, e cosa c’è di meglio che approfittare di un viaggio low cost al mare d’inverno?

Scoprire le più belle mete esotiche e affrontare più rilassati il resto dei mesi freddi spendendo poco è possibile, ed è per questo che nei prossimi paragrafi vi consiglieremo dove andare al mare d’inverno e 5 destinazioni calde low cost molto suggestive.

L’arcipelago delle Canarie

Se amate il mare d’inverno e siete alla ricerca di destinazioni calde low cost, l’arcipelago delle Canarie è il posto ideale dove non pensare al freddo ma immergersi nel clima tropicale e nelle acque limpide dell’Oceano Atlantico.

canarie tenerife vacanze al mare

Alba nella città di Puerto de Santiago – Tenerife, Isole Canarie

L’arcipelago delle Canarie è composto da sette isole che offrono un orizzonte naturalistico di rara bellezza. Le sabbie, le acque, i tramonti saranno la cornice ideale per una vacanza a temperature bollenti anche nei mesi invernali, la vicinanza tra le isole permette di fare un tour in pochi giorni per ammirare le bellezze delle Canarie. La bassa pressione fiscale lo rende un luogo molto economico e alla portata di tutti.

Sharm el-Sheikh

Bagnata dal Mar Rosso la località egiziana di Sharm el-Sheikh è il luogo ideale per chi ama andare al mare durante l’inverno.

sharm el sheikh vacanze al mare

La bellissima spiaggia di Sharm el-Sheikh in Egitto

Le acque limpide e la barriera corallina permettono di praticare sport acquatici e per gli appassionati è un luogo denso di bellezze subacquee, ma non solo. La città offre un pacchetto completo adatto sia al relax con le famiglie che al divertimento con gli amici. I prezzi sono molto convenienti ed è un posto capace di unire tutti i gusti, offrendo un’incredibile ricchezza geologica ma rimanendo una meta low cost.

Sri Lanka

Lungo la costa sud orientale della penisola indiana si estende molto vicina la cosiddetta lacrima indiana, ovvero l’isola della Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka.

sri lanka spiaggia vacanze al mare

Spiaggia tropicale incontaminata con palme e barche da pesca nello Sri Lanka

Un luogo molto caldo soprattutto in inverno ricco di arte e cultura, capace di offrire spiagge meravigliose e acque limpide. Meta di molti turisti sta accrescendo la sua fama di meta low cost per chi vuole godersi il mare in inverno.

L’arcipelago di Capo Verde

Situato in pieno equatore ad ovest dell’Africa e a sud dell’arcipelago delle isole Canarie, Capo Verde è il paradiso invernale per gli amanti delle temperature tropicali.

mare isola capoverde vacanze al mare

Spiaggia di Santa Maria a Capo Verde

Questo arcipelago di 10 isole è in grado di offrire una soluzione low cost per chi ama stare sotto il sole a 30 gradi anche a dicembre. Le coste e la particolare geografia che immerge l’arcipelago nell’Oceano Atlantico regala orizzonti meravigliosi al tramonto e meravigliose aurore nelle ore dell’alba.

Goa India

Goa è un piccolo stato dell’India capace di offrire un ampio panorama tropicale sia per clima che per caratteristiche geologiche delle sue spiagge.

goa india mare vacanze al mare

Spiaggia da sogno in provincia di Goa, India

Un luogo caldo dove andare in vacanza e spendere poco, il costo per la lunghezza del viaggio potrà essere ammortizzato trascorrendo più giorni, oppure prenotando in anticipo e abbattendo direttamente i costi. Come tutta l’India i prezzi sono molto bassi e l’offerta molto buona, è un luogo adatto sia alle famiglie che per chi ha intenzione di divertirsi che vanta un meltin pot di tradizioni, culture e luoghi da visitare.