hotel-neve-famiglia

Incredibile ma neve! Se è vero che non è mai troppo presto per pensare alle vacanze, figuriamoci alle vacanze in montagna! Vuoi mettere il risveglio in uno splendido Hotel sulla neve, tra boschi ammantati di un magico candore, ciaspolate notturne, sport, relax e divertimento? Se stai pensando alla tua settimana bianca, ecco qui un articolo su dove trascorrere la settimana bianca nei migliori Hotel sulla neve nelle più belle destinazioni d’Italia, per una vacanza coi fiocchi! 

Dal Trentino Alto Adige al Veneto, dalla Valle d’Aosta, alla Lombardia al Piemonte: mete uniche, destinazioni che hai sognato almeno una volta nella vita! Partiamo allora insieme alla scoperta di questi bellissimi itinerari per vivere davvero una vacanza coi fiocchi, nei migliori Hotel sulla neve d’Italia. 

Bormio, nella splendida Valtellina 

La montagna in Lombardia offre solo l’imbarazzo della scelta. Una delle mete più interessanti di questa regione è Bormio, il punto più vicino per raggiungere il Passo dello Stelvio, luogo unico nel suo genere dove si può sciare anche durante la stagione estiva, da cui si parte per tantissime escursioni brevi o lunghe, a cui si arriva dopo lunghe pedalate. Qui la proposta ricettiva è davvero ampia e gli Hotel sulla neve non mancano certo! Le peculiarità del luogo sono certamente le terme che si distinguono tra Bagni Nuovi in una sontuosa struttura liberty e Bagni Vecchi, forse ancora più panoramici! 

1 vacanze sulla neve

Madonna di Campiglio, Nostra Signora dello Sci italiano

Madonna di Campiglio è una delle località più iconiche dello sci italiano, una meta elegante e raffinata, che mai passa di moda e non smette mai di stupire, grazie anche un’offerta turistica che negli anni si è sempre migliorata per accontentare davvero tutti i gusti. Adagiata in una soffice conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella a 1550 metri di quota, il suo multiforme ambiente montano permette d’inverno la possibilità di percorrere, partendo dal centro del paese chilometri di piste fino a 2600 metri, sempre diverse per grado di difficoltà. Tutto intorno è un gioco di colori tra laghi, ruscelli, valli e rifugi, nei 50.000 ettari del Parco Naturale Adamello – Brenta. Vale sicuramente una menzione la sua mondanità: tra ristoranti, Hotel immersi nella neve, locali notturni, discoteche e cinema la vostra settimana bianca sarà indimenticabile

2 vacanze sulla neve

Courmayeur, uno scrigno di tesori ad alta quota

Per una settimana bianca all’insegna del divertimento, non puoi non pensare a Courmayeur, una delle destinazioni più ambite dagli amanti della montagna. Per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e delle piste da sci, Courmayeur è la destinazione perfetta, grazie anche a un’ampia offerta ricettiva e agli splendidi hotel sulla neve. Vastissimi ghiacciai, neve in tutti i mesi dell’anno, il Monte Bianco ospita la funivia più alta del mondo, che mette in comunicazione Courmayeur, in Val d’Aosta, con Chamonix (Francia). Oltre alla discese emozionanti, la località montana offre ai suoi visitatori alberghi attrezzati per fare fitness, ritemprare il corpo con saune, massaggi e centri estetici. Per il divertimento notturno non manca la movida con ristoranti, pub e cinema per tutti i gusti! 

3 vacanze sulla neve

Cortina d’Ampezzo, l’intramontabile fascino della regina delle Dolomiti

Cortina d’Ampezzo è una delle più rinomate località sciistiche delle Dolomiti, chiamata appunto “la regina delle Dolomiti”. Sorge nella splendida cornice dolomitica delle cime delle Tofane, del Cristallo e del Sorapis. Il comprensorio di Cortina d’Ampezzo offre paesaggi mozzafiato, la migliore pratica degli sport invernali e l’escursionismo sia d’inverno che d’estate. A Cortina l’offerta ricettiva è davvero molto ricca, qui avrai davvero solo l’imbarazzo della scelta tra hotel sulla neve, ristoranti, eleganti bistrot. Qui potrai sciare su 110 chilometri di piste attraverso paesaggi dolomitici di straordinaria bellezza!  

4 vacanze sulla neve

Sestriere, il comune più alto d’Italia

Sestriere è il comune più alto d’Italia. La suggestiva località montana piemontese sorge tra la Val Chisone e la Val di Susa, a 2035 metri s.l.m. e fa parte del blasonato comprensorio sciistico della Via Lattea. Sestriere accoglie ogni anno visitatori da tutto il mondo, attratti anche dalla fama che questa splendida località si è saputa conquistare col tempo grazie alla costruzione di un’eccellente offerta turistica per ogni tipologia di viaggiatore, dagli appassionati della montagna e degli sport invernali alle famiglie in cerca di un’atmosfera davvero magica

Prenota la tua settimana bianca e regalati una vacanza coi fiocchi