vacanze sulla neve vacanze sulla neve

Siete alla ricerca della meta ideale in cui trascorrere le vacanze in montagna,  magari all’insegna dello sport o del relax? Questo articolo fa al caso vostro!

Ecco 5 interessanti spunti da prendere assolutamente in considerazione per trascorrere un strepitosa vacanze in montagna.

Courmayeur e le sue terme

Courmayeur vacanze sulla neve

Montagne coperte di neve, Courmayeur.

Una cosa è certa: la Valle d’Aosta è una delle destinazioni preferite da tutti gli appassionati di sci. Tra le location ideali di questa Regione in cui trascorrere una vacanza con gli sci ai piedi c’è proprio Courmayeur in cui ci sono moltissime piste da sci in cui durante la vacanza si riversano sportivi e appassionati.

Tra l’altro, proprio a Courmayeur si ha anche la possibilità di fare shopping e di ammirare le bellissime vetrine del centro e di immergersi nelle rilassanti vasche esterne con vista Alpi delle terme. E quale miglior modo per trascorrere le tanto attese vacanze di Natale di questo?

Merano: un soggiorno all’insegna del benessere

Bellissima località incastonata nel cuore del Dolomiti altoatesine, questa cittadina è nota sia per essere né troppo fredda in inverno né eccessivamente calda in estate ma non solo: proprio Merano, infatti, è la destinazione preferita da tutti coloro che hanno intenzione di trascorrere una vacanza all’insegna del relax assoluto. Tuttavia, oltre a Merano, ci sono altre mete da visitare: per saperne di più, dai un’occhiata alle offerte per la montagna in Trentino per prenotare il tuo soggiorno da sogno al Miglior Prezzo Garantito!

merano vacanze sulla neve

Vista sulla famosa passeggiata lungo il fiume Passirio a Merano.

Le terme di Merano sono, senza alcun dubbio, un paradiso in cui trascorrere un sereno e felice Natale e per attendere in grande stile l’arrivo del nuovo anno.

Livigno: la capitale montana dello shopping

Chi, oltre a trascorrere le vacanze sugli sci, ha intenzione di dedicare del tempo anche allo shopping e alla movida non deve assolutamente perdere l’occasione di soggiornare a Livigno, una località sciistica molo famosa non poco distante da Sondrio. Trattandosi di una zona franca, i prezzi sono a dir poco vantaggiosi. Ovviamente, tutto ciò tra una sciata e l’altra sulle bellissime piste di questa splendida location.

livigno vacanze sulla neve

Panorama invernale a Livigno.

Proprio a Livigno, infatti, sono molte le piste di varie difficoltà in cui sciatori più o meno provetti hanno l’opportunità di divertirsi dalle prime luci dell’alba fino a sera inoltrata.

L’eleganza di Cortina d’Ampezzo

Ebbene sì, Cortina d’Ampezzo è ancora una delle mete preferite dagli sciatori più chic. Proprio in questa località sono addirittura presenti ben tre comprensori sciistici oltre che negozi a dir poco di lusso nel cuore di questa cittadina così amata da tutti.

cortina damprezzo vacanze sulla neve

Cortina D’Ampezzo vista di notte durante il periodo natalizio.

Tra le altre cose, a Cortina d’Ampezzo sono stati girati moltissimi film in tema natalizio a dimostrazione del fatto che si tratta di una delle destinazioni più alla moda oltre che più costose in cui trascorrere un piacevole soggiorno durante le vacanze.

Roccaraso: la neve sugli Appennini

Chi non ha intenzione di andare fin sulle Alpi per sciare può tranquillamente optare per Roccaraso, una delle località sciistiche più famose del centro Italia.

roccaraso vacanze sulla neve

Coppa del mondo di sci, Roccaraso

Situata al confine tra Abruzzo e Molise, Roccaraso offre a tutti gli sciatori piste di varia difficoltà oltre alla possibilità di fare meravigliose passeggiate immersi nella natura. A questo punto, dunque, non resta altro da fare che preparare i bagagli e partire.