Amici a 4 zampe

L’estate è finalmente arrivata e con lei la voglia di mare, sole e relax. Ma chi ha detto che gli amici a 4 zampe debbano rimanere a casa?

Esperienza senza Stress per il Tuo Animale Domestico

Niente più preoccupazioni su dove lasciare il tuo amico peloso durante le vacanze! In Italia, molte spiagge e strutture ricettive sono pet-friendly, consentendo ai cani di godersi l’atmosfera costiera proprio come i loro padroni umani. Dalle spiagge sabbiose alle baie tranquille, c’è sempre un posto perfetto dove il tuo cane può correre libero e felice.

Amici a 4
Amici a 4 zampe

Ecco alcuni consigli per una vacanza al mare con i vostri amici a 4 zampe:

1. Scegliere la destinazione giusta:

  • Informarsi sulla pet friendlyness della località: Non tutte le spiagge e i lidi sono accessibili ai cani. Prima di partire, verificate che la destinazione scelta sia pet friendly e che siano presenti aree dedicate ai cani.
  • Valutare le esigenze del vostro cane: Considerate la taglia, l’età e il carattere del vostro cane per scegliere una destinazione adatta alle sue esigenze. Se il vostro cane è molto energico, optate per una spiaggia con ampi spazi dove possa correre e giocare. Se invece è più tranquillo, una spiaggia con un’area relax potrebbe essere l’ideale.

2. Organizzare il viaggio:

  • Verificare i documenti necessari: Per viaggiare con il vostro cane in Italia, è necessario avere con sé il libretto vaccinale e il microchip. Puoi consultare le linee guida del ministero della salute italiano.
  • Preparare la valigia del vostro cane: Non dimenticate di portare con voi tutto l’occorrente per il vostro amico a 4 zampe, come cibo, acqua, ciotole, guinzaglio, collare, pettorina, sacchetti per la raccolta delle deiezioni e crema solare per cani.

3. Consigli per una vacanza sicura e divertente con il vostro cane:

  • Non lasciare mai il vostro cane solo in macchina: Le temperature all’interno di un’auto parcheggiata possono raggiungere livelli letali per il vostro cane.
  • Fate bere il vostro cane frequentemente: L’acqua è fondamentale per mantenere il vostro cane idratato durante le giornate calde.
  • Proteggete il vostro cane dal sole: Applicate una crema solare specifica per cani sulle zone più sensibili del suo corpo.

Il tuo cane è un membro della famiglia a tutti gli effetti? Condivide con te gioie, avventure e momenti di relax? Perché non includerlo anche nella tua prossima vacanza allora… Se stai pianificando una vacanza al mare affidati a noi di Evvai.com, potrai trovare un ampio catalogo di strutture Pet Friendly tra cui scegliere, clicca qui per scoprire quella più adatta a te e ai tuoi amici a 4 zampe

Godetevi una Vacanza al Mare in Italia con i vostri Fedeli Amici a 4 Zampe!