terra 03 news turismo italia

La nascita di una storia d’amore per il Pianeta

Il 22 aprile si celebra una giornata speciale: l’Earth Day. Un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera si festeggia il nostro bellissimo Pianeta, costantemente minacciato dai suoi coinquilini, noi esseri umani.
Risale al 1970 la prima manifestazione per cui si mobilitarono circa 20 milioni di americani a difesa della Terra, e nel corso degli anni la partecipazione internazionale all’ Earth Day è cresciuta superando oltre il miliardo di persone in tutto il mondo.

Evvai per l’Earth Day

Anche Evvai partecipa all’Earth Day, perché crediamo in un futuro libero dai combustibili fossili, in un approccio più sostenibile e nei comportamenti responsabili di ciascuno. Ogni volta che si parte in vacanza, si scoprono nuovi orizzonti, culture e paesaggi ammiriamo il nostro Pianeta e siamo grati di tutto quello che ci offre.
Ricordiamoci di essere grati del nostro Pianeta ogni giorno della nostra vita, con piccole azioni che diventano grandi se fatte da tutti.

Consigli per festeggiare l’Earth Day

Fai come noi e festeggia ogni giorno la Terra con questi piccoli consigli:

  • Scegli di spostarti il più possibile a piedi, in questo modo non solo fai bene all’ambiente ma mantieni anche la linea!
  • Fai attenzione alla raccolta differenziata: leggi le etichette e differenzia correttamente i tuoi rifiuti
  • Se per strada c’è una carta non passare oltre, raccoglila
  • Al mare usa creme solari con filtri organici, meno inquinanti di quelli chimici
  • Spegni le luci quando non servono, goditi gli ultimi raggi del sole, sono i più belli
  • Non sprecare acqua, i concerti sotto la doccia spostali in un’altra location 😉