M ILLUMINO DI MENO sito 14 riciclo

L’11 marzo 2022 è un giorno speciale per la sostenibilità e per l’abbattimento degli sprechi energetici: si celebra la 18esima edizione di M’ILLUMINO DI MENO.

Una bellissima iniziativa nata da una campagna radiofonica di Radio 2 nel 2005 e che oggi coinvolge sempre più enti privati e pubblici, in particolare le scuole. In questi 18 anni di campagna al simbolico gesto dello spegnimento delle luci, si sono aggiunte altre azioni importanti che valorizzano il ruolo delle piante e della mobilità sostenibile.

Spegnere, pedalare, rinverdire e migliorare. È questo il messaggio della campagna M’ILLUMINO DI MENO 2022 e tutto il team di Evvai si impegna oggi ancora di più a sostenere uno stile di vita green riducendo gli sprechi.

Raggiungeremo l’ufficio a piedi o in bicicletta, accenderemo meno le luci lasciandoci illuminare dal sole fino al tramonto, ridurremo l’uso del computer favorendo lo scambio di idee, preferiremo una spremuta d’arancia alle tisane evitando di accendere il bollitore, pianteremo fiori sui balconi per rendere più pulita l’aria della nostra città.

Piccoli gesti che moltiplicati per te e per tutti coloro che decideranno di sostenere l’iniziativa diventano grandi.

Promuoviamo la bellezza della nostra Italia, ma per farlo ci impegniamo prima di tutto a tutelarla.

Unisciti anche tu, illuminati di meno!


Categorie: Consigli, Evvai, News

Tag: riciclo