early feat offerte vacanze

Prenotare una vacanza sembra metterci sempre di fronte allo stesso dilemma: risparmierò prenotando in anticipo o ci saranno migliori offerte disponibili all’ultimo minuto?

L’early booking, prenota prima nella lingua italiana, è la modalità di prenotazione di una vacanza da 5 a 10 mesi in anticipo rispetto alla data di partenza. Questo per approfittare delle offerte vacanza con tariffe più basse rispetto a quelle applicate nel periodo normale, chiamate offerte prenota prima.

In questo modo è possibile bloccare la tariffa migliore, con la certezza di poter vivere la vacanza nella struttura preferita. La soddisfazione di chi prenota la vacanza con largo anticipo, è di gran lunga superiore soprattutto in termini di relax, tranquillità e sicurezza.

Se hai una famiglia con bambini in età scolare, fai un lavoro che contempla dei periodi di ferie limitati o hai un’idea chiara sul tipo di vacanza che vuoi fare, prenotare prima possibile sarà la soluzione migliore.

Arrivare in anticipo significa ottenere il meglio ed essere in grado di bloccare la vacanza che si desidera, precedendo tutti gli altri che si ammassano alla ricerca di una buona occasione. Ciò è particolarmente importante per le partenze durante i periodi di vacanza dalla scuola.

early1 offerte vacanze

5 vantaggi di prenotare in anticipo

1: Godere di tariffe simili o migliori di quelle last minute

Se sei flessibile in termini di dove e quando puoi viaggiare, giocando alla “roulette delle vacanze” puoi magari trovare delle ottime offerte last minute. Tuttavia, nei periodi di punta non troverai molte occasioni last minute, quindi tieni presente che la scelta sarà limitata e che i prezzi dell’ultimo minuto possono effettivamente aumentare, non diminuire, anche per le vacanze all inclusive. Prenotare in anticipo, invece, vuol dire sicuramente godere di prezzi altamente competitivi.

2: Assicurarti la struttura che preferisci

Se hai delle precise esigenze rispetto ai requisiti della struttura, prenotare prima significa che non dovrai scendere a compromessi il giorno della partenza. Essendo uno dei primi booker dell’anno, riceverai la migliore scelta di villaggi, hotel, destinazioni per le tue vacanze.

3: Essere certi della disponibilità di camere

Ogni struttura, com’è noto, offre varie tipologie di sistemazioni a seconda delle esigenze degli ospiti. Una famiglia con bambini in età scolare, ha necessariamente bisogno di una camera adeguata. Bloccare la camera giusta quando vi è piena disponibilità delle sistemazioni, è senza dubbio un vantaggio importante.

4: Beneficiare delle soluzioni migliori

Villaggi turistici e hotel, mettono sul mercato le camere e le soluzioni migliori nei mesi di early booking. Per garantirsi la camera più bella, o ancora per essere certi che delle specifiche esigenze personali vengano pienamente soddisfatte, è un’ottima idea pensare di prenotare la propria vacanza con largo anticipo.

5: Progettare la propria vacanza con maggiore tranquillità

Potersi gustare in tutta serenità l’arrivo della propria vacanza, vuol dire poter pianificare per tempo attività, escursioni, cose da fare, oggetti da mettere in valigia, eventuali acquisti prima della partenza. Per una famiglia è molto importante avere il tempo di organizzare tutto questo.

Come trovare le migliori offerte?

Le migliori offerte sono sempre disponibili fino all’ultimo minuto? Sbagliato! Prenotando in anticipo è possibile usufruire di sconti per prenotazioni anticipate che riguardano i trattamenti scelti, i bambini gratis o quasi, notte gratuita, upgrade e sconti per single o over 65 – che possono ridurre di gran lunga il costo totale della vacanza.

Evvai.com apre le vendite delle proprie vacanze molti mesi prima, per consentire a tutti gli italiani di prenotare per tempo e godere di tutti i vantaggi già approfonditi.

Come funziona?

Le offerte prenota prima prendono il via con un catalogo in anteprima che diventa sempre più nutrito con il passare delle settimane. Le offerte alle quali puoi accedere online sono davvero tantissime. Ecco i nostri consigli per sfruttarle al meglio:

  • Il più importante è quello di affidarsi sempre a un’agenzia viaggi online specializzata che garantisca la massima sicurezza dell’acquisto e la massima assistenza per ogni tipo di problema
  • Prima di acquistare dunque, è bene sempre guardare prima la quantità e la tipologia di recensioni che gli utenti danno all’agenzia
  • Inoltre è molto importante mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti, per ricevere consigli e valutare insieme la qualità della struttura scelta, in conformità alle proprie esigenze e aspettative
  • Infine, non per importanza, valutare la copertura assicurativa della vacanza che si sta per acquistare.

L’importanza dell’assicurazione nel prenota prima

Effettuando la prenotazione molti mesi prima della partenza, la probabilità che insorga un problema che costringa all’annullamento della vacanza è mediamente più alta. Dunque è molto importante valutare l’opportunità di richiedere la copertura assicurativa per la vacanza e conoscere i termini e le condizioni della stessa.

Al momento le vacanze acquistate con Evvai.com godono tutte di un’assicurazione annullamento sempre inclusa, che copre la stragrande maggioranza della casistica per l’annullamento. Questo è un plus importante per chi prenota la vacanza molto tempo prima per tutta la propria famiglia.


Categorie: Focus, Consigli

Tag: offerte vacanze