basilicata golfo di policastro vacanze al mare

Tra Puglia e Calabria, tra Mar Tirreno e Mar Ionio, la Basilicata è un luogo lontano dalla frenesia quotidiana, fatto di silenzi, profumi e paesaggi dai profili arcaici. In questa regione è facile farsi rapire dall’acqua cristallina dei suoi mari ma anche dalla bellezza dei borghi di cui sono costellate le sue alture.

Scegli dove trascorrere momenti di puro relax in riva al mare tra la costa ionica o quella tirrenica: la prima, che si sviluppa per circa trentacinque chilometri tra Metaponto e Nova Siri, vede il blu intenso del mare perdersi nel verde della macchia mediterranea passando per spiagge dorate e sabbiose; la seconda è più selvaggia con le sue gole profonde e le calette isolate e incontaminate, raggiungibili solo in barca dove è possibile ammirare bellezze naturali come la Grotta delle Meraviglie presso Marina di Maratea.

La Basilicata è la meta perfetta se sei un’amante della natura o se desideri una vacanza immersa nel verde, tra parchi nazionali, come quello del Pollino o del Volture, e strutture vicine a riserve naturali, come quella di Marinagri a Policoro che sorge in prossimità di un’oasi protetta dal WWF.

Evvai ti propone strutture per ogni esigenza che vanno da Metaponto a Nova Siri passando per Policoro, Scanzano Jonico e Marina di Pisticci, arrivando fino a Maratea. Una vacanza di mare da vivere in resort e villaggi adatte a coppie, famiglie con bambini e comitive di amici.

L’estate 2021 ti sta aspettando e la Basilicata è pronta ad accoglierti come solo lei sa fare.