Struttura ricettiva che offre servizi di alta qualità per una vacanza comoda a breve distanza dal mare.
Robinson Club Apulia, una della strutture ricettive più esclusive del Salento, si compone di un corpo centrale dove sono dislocati i servizi principali e di vari blocchi a due piani, immersi nel verde, dove sono ubicate le camere. Una verde e lussureggiante pineta lo congiunge al meraviglioso litorale.
Le 433 sistemazioni tutte completamente rinnovate, sono dotate di ogni comfort per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti di ogni età. Ogni camera ha letti singoli mobili, ampio balcone o terrazzo, bagno con doccia, asciugacapelli, TV sat, telefono, wi-fi gratuito (in alcune tipologie di camera), frigorifero, cassaforte, aria condizionata regolabile autonomamente. Nella tipologia Familiare hanno due camere da letto e un soggiorno oltre a balcone o terrazzo.
La spiaggia riservata, di sabbia chiara con fondale digradante, si raggiunge con un percorso pedonale di circa 200 mt attraverso la pineta, ed è adatta alla balneazione anche dei più piccoli. Il mare stupisce per la sua bellezza e stimola i sensi coniugando odori freschi e frizzanti con colori che variano durante il giorno culminando in suggestivi tramonti. Ombrelloni, lettini e uso dei teli mare sono inclusi.
La proposta culinaria offre piatti della cucina nazionale e internazionale e previa segnalazione, anche adatta a esigenze dietologiche specifiche. Il trattamento offerto è all inclusive con colazione, pranzo e cena a buffet e bevande incluse (tutto il giorno al bar, esclusi vini selezionati, vini frizzanti e liquori), birra, vino da tavola, bibite, caffè americano e tè, serviti nel ristorante principale con terrazzo. Caffè e dolci anche nel pomeriggio. Serata di gala una volta a settimana. Sono presenti altri cinque ristoranti tra cui Trattoria che propone piatti della tradizione locale con ingredienti a Km 0 nella pineta, ristorante tipico Momenti pensato per gli adulti, ristorante dedicato ai bambini e una pizzeria (tutti con prenotazione obbligatoria).
Nel villaggio tutti i servizi e le attività sono proposti in lingua italiana e tedesca. Grazie ad uno staff dinamico e altamente qualificato, è il luogo ideale per chiunque cerchi un soggiorno all’insegna del divertimento e per famiglie con bambini di ogni età. Per i più grandi, spettacoli serali presso il teatro o la piscina, feste sulla spiaggia, musica dal vivo con il piano bar e party fino all’alba nel Nite Club.
Sei ristoranti, sei bar, nove campi da tennis in sabbia silicea (di cui quattro illuminati), campo da calcetto, speedminton, pallacanestro, beach volley, teatro, cinque piscine di cui due per bambini e una con scivolo acquatico, spazio WellFit dedicato al benessere con sauna finlandese, idromassaggio, trattamenti estetici e massaggi (a pagamento). Corsi collettivi di windsurf e catamarano (a pagamento e con certificato per comprovare il grado di esperienza)
Il resort sorge a Torre San Giovanni, sulla costa ionica nella Marina di Ugento, quasi equidistante sia da Gallipoli che da Santa Maria di Leuca che si trovano a circa 30 km di distanza, ottimo punto di partenza per escursioni e visite verso il più autentico territorio salentino.
Abbiamo alloggiato al Robinson Club Apulia dal 31/8 al 7/09. Che dire.... tutto sommato bellissima esperienza in questo villaggio. Una struttura completa di ogni esigenza. Ottimo cibo con tante varietà e scelta tra diversi ristoranti. Complimenti al ristorante KM 0. Camere ampie e pulite. Animazione buona. Serate in tema e divertente. La serata oraganizzata sulla spiaggia e stata divertente. Unica pecca la spiaggia troppo ammassata, lettini troppo vicini. Assolutamente da rifare!
leggi di piùPosto e servizio stupendo!
leggi di più