vacanze con bambini 2 vacanza con bambini

Quando si decide di andare in vacanza con bambini bisogna scegliere delle mete che siano adatte anche per loro. Qui di seguito ecco le 7 mete italiane perfette per una vacanza con i vostri piccoli.

Tre città tra storia ed arte da visitare con i bambini

Una prima meta da prendere in considerazione per una vacanza con bambini potrebbe essere Torino, realtà ricca di attrazioni capaci di coinvolgere anche i più piccoli. L’itinerario alla scoperta dell’antica capitale italiana potrebbe partire da Palazzo Reale, per poi proseguire sulla Mole Antonelliana, la quale offre un panorama affascinante anche per i più piccoli.

Imprescindibile è poi una visita al Museo Egizio, uno dei più importanti d’Europa e luogo sicuramente capace di stimolare la fantasia dei bambini. Infine, per una rilassante passeggiata coi bambini varrebbe la pena prendere in considerazione il Parco del Valentino.

vacanze con bambini 1 vacanza con bambini

Museo Egizio di Torino

Spostandosi in Veneto è Verona un’altra meta ottima per una vacanza con bambini. Uno dei motivi per cui la scelta dovrebbe ricadere sulla città scaligera sta nel fatto che si tratta di una delle realtà meno inquinate d’Italia. A parte questo aspetto, l’Arena è sicuramente il fiore all’occhiello della città ed è un luogo capace di affascinare e divertire i bambini, che potrebbero passare ore a correre su e giù per i gradoni. Inoltre, come non si potrebbe non far vedere ai bambini il balcone di Giulietta e far fare loro una passeggiata in Piazza delle Erbe, dove si trovano spesso bancarelle e mercatini?

Spostandosi in Emilia Romagna, varrebbe la pena prendere in considerazione Ravenna, capace di coinvolgere anche i più piccoli con i suoi monumenti risalenti all’epoca bizantina. Tra i tanti merita una citazione il Mausoleo di Teodorico, vero e proprio simbolo della città insieme alla Tomba di Dante.

Altre quattro destinazioni perfette per una vacanza con bambini

Firenze è una città che ogni turista vorrebbe visitare e risulta una meta perfetta anche per una vacanza con i bambini. Il motivo? Senza dubbio il fatto che si tratti di una realtà visitabile a piedi e per la presenza di tanti artisti di strada nella zona di Piazza del Duomo.

Il simbolo della città sono ovviamente gli Uffizi, capaci di entusiasmare anche i più piccoli. Se poi si vuol fare una sorpresa ai bambini, ecco che poco distante da Firenze si trova il Parco di Pinocchio, luogo da sogno anche per chi è ormai grande, ma è rimasto fanciullo nell’animo.

museo uffizi firenze 1 vacanza con bambini

La Galleria degli Uffizi e il famoso Ponte Vecchio.

Ma ovviamente quando si parla di vacanze con bambini non si può escludere il mare. Ebbene, vi sono tre mete che sono davvero perfette per un po’di relax con i più piccoli. La prima è senza dubbio Cattolica, che è una delle località dell’Emilia Romagna più amate da chi deve andare in vacanza con i bambini. Il motivo? I vari servizi e luoghi di divertimento e svago studiati su misura per i più piccoli e la presenza dell’Acquario, luogo coinvolgente ed istruttivo.

Vi è poi Pietra Ligure, località con delle spiagge davvero affascinanti e con la possibilità di fare tante attività all’aria aperta, in mezzo ad una natura rigogliosa.

Infine il Salento, con il suo litorale ionico e le lunghe distese si sabbia dorata a fare da cornice, è un luogo assolutamente da non perdere ideale per grandi e piccini.

spiaggia ionica del salento vacanza con bambini

La splendida distesa di sabbia dorata lungo la Costa Ionica del Salento

A proposito di questa fantastica terra, visita la sezione last minute Salento per visualizzare le offerte da non perdere per la tua prossima vacanza. Evvai!


Categorie: Tendenze

Tag: vacanza con bambini