La bellezza della natura, la serenità e l'armonia del luogo sono la cornice ideale per una vacanza che unisce al relax alla possibilità di partecipare alle attività dell'azienda agricola e di fare passeggiate ecologiche ed escursioni.
La struttura offree 2 piscine per adulti e bambini e dispone di 28 villette bifamiliari situati sulla collina di Ricadi con vista spettacolare sulle Isole Eolie. Le villette, che costituiscono il borgo rurale, sono immerse nel verde di quindici ettari di terreno coltivato a ulivi, alberi da frutto e vigneto.
Gli appartamenti sono climatizzati e dotati di pavimenti piastrellati, area salotto, bagno con asciugacapelli e angolo cottura con stoviglie.
L'agriturismo non dispone di un ristorante interno, ma la sua ottima posizione permette di raggiungere comodamente ristoranti e pizzerie della zona dove potrete scoprire il piacere dei sapori tipi della gastronomia calabrese, che variano secondo le località montane e marine.
La colazione è disponibile su richiesta e comprende cibi dolci e salati, tra cui torte fatte in casa. Il ristorante serve piatti tradizionali. Aperto tutti i giorni fino alle 22:00, il bar serve snack e bevande.
Presso l'Agriturismo Ninea troverete un parco giochi per bambini e un tavolo da ping-pong. Le piscine all'aperto sono dotate di lettini e ombrelloni.
Questa bellissima struttura immersa nel verde unisce il relax con la possibilità di partecipare alle attività dell'azienda agricola e di fare passeggiate ecologiche ed escursioni. Gli ospiti dell'Agriturismo potranno usufruire della frutta di stagione raccogliendola direttamente dai alberi. Inoltre potranno esplorare la zona di Capo Vaticano e i dintorni.
Questa struttura si trova a 19 minuti a piedi dalla spiaggia di Santa Maria che, secondo la leggenda pare esser stao l'antico Porto Ercole. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia bianca, incastonata in una baia che è tutto un susseguirsi di calette e pittoresche insenature. Ad una estremità è delimitata dal costone roccioso di Torre Santa Maria, all'altra estremità dall'area di Porticello, con la Grotta dell'Aspide e gli scogli della Galea. Di rara suggestione anche il mare, turchese, cristallino e trasparente, con fondali marini ricchi di gorgonie fiorite.