Vacanze Pet Friendly? Evvai!

Se per quest’estate state progettando di trascorrere le vostre meritate vacanze in Italia con i vostri amici a quattro zampe, magari in un hotel o villaggio turistico sul mare, allora dovete assolutamente sapere quali sono le regioni più organizzate per ospitare al meglio i vostri cani o gatti.

Se in passato portare in vacanza il proprio amico a quattro zampe era un sogno, oggi fortunatamente sono sempre più numerose le strutture ricettive pet friendly che offrono questo tipo di servizio.

Vacanze Pet Friendly in Italia

Se siete amanti della natura, vi piace camminare, fare delle lunghe passeggiate, o ancora effettuare escursioni e scoprire borghi incantati, allora la Calabria è il luogo ideale per voi che volete trascorrere una vacanza nella natura più incontaminata, accompagnati dal vostro inseparabile animale domestico.

Infatti questa regione è ricca di moltissime attrazioni e itinerari da vivere assieme al proprio cane, all’insegna del divertimento e dello sport più sano. Potrete percorrere centinaia di sentieri che vi permetteranno di ammirare le bellezze del territorio, dal mare alla montagna.

Come non citare la Toscana? Questa regione è tra le più amate da chi desidera trascorrere le proprie vacanze con un animale domestico a seguito. Rappresenta un punto di riferimento per il turismo a quattro zampe in Italia, considerato che dalla campagna alle città d’arte, dai percorsi in montagna alle spiagge attrezzate, tutto è a misura di fido.

Potrete raggiungere passeggiando piacevolmente con il vostro cane le stupende colline del Chianti, circondate da ulivi e vigneti, oppure visitare le città d’arte, come Arezzo ad esempio, un’importante città etrusca, caratterizzata da un centro storico ricco di chiese, monumenti, musei e palazzi storici. Ma soprattutto avrete la possibilità di far scatenare il vostro amico animale grazie ai numerosi ed estesi spazi verdi presenti in città, come il Parco della Fortezza Medicea ed i giardini di Villa Severi.

Ma non è finita qui. Infatti, in Toscana, se amate la campagna, potrete esplorare la bellezza della Maremma, con la sua tipica macchia mediterranea, e visitare i diversi Parchi naturali presenti in tale zona, dove tra orti botanici e zone pic-nic, trascorrerete di sicuro un’ottima giornata ed il vostro amico domestico potrà divertirsi e andare a spasso senza problemi.

Da tenere presente anche le spiagge ed il mare meraviglioso dell’arcipelago toscano, dall’Argentario all’Isola d’Elba, dove troverete strutture che accoglieranno i vostri amici animali a braccia aperte. Così facendo, il vostro cane potrà godersi una giornata al mare in totale relax e tranquillità, oppure seguirvi in una bella passeggiata lungo la riva.

Pronto a partire in vacanza con il tuo amico a quattro zampe? Visita il nostro catalogo di hotel e villaggi turistici sul mare in Italia e scopri tutte le strutture ricettive pet friendly pensate per te. Evvai!