capo vaticano in calabria vacanze al mare

Nei suoi soli 7 chilometri di estensione, racchiude una bellezza a dir poco indescrivibile. La spiaggia di sabbia bianchissima si unisce alla perfezione all’acqua cristallina che bagna la costa e crea un contrasto cromatico magnifico. Ecco perché consigliamo le prossime Vacanze a Capo Vaticano.

Chi ha intenzione di trascorrere una vacanza a in questa località, dunque, può scoprire i villaggi a Capo Vaticano. Una soluzione all-inclusive per il proprio relax e divertimento.

Ma come organizzare un viaggio lungo questa costa così tanto amata dai turisti?

Le bellezze naturali di Capo Vaticano

capo vaticano in calabria particolare vacanze al mare

Capo Vaticano, vista su una grande roccia vicino al mare.

Per chi non lo sapesse, Capo Vaticano è un promontorio roccioso collocato nel versante della Calabria bagnato dal mar Tirreno. Tale promontorio è poco distante dal monte Poro e rappresenta a tutti gli effetti uno spartiacque naturale tra il golfo di Gioia e il golfo di Sant’Eufemia.

Stando alla leggenda, pare che nei tempi antichi proprio a Capo Vaticano si trovasse un oracolo considerato un vero e proprio punto di riferimento da tutti i marinai. Prima di partire alla volta del mare, infatti, questi ultimi si recavano sul promontorio per conoscere la volontà divina. Solo negli ultimi anni Capo Vaticano ha iniziato a fare i conti con un vero e proprio boom dal punto di vista strettamente turistico.

Ad aver attirato i visitatori, senza alcun dubbio, sono stati sia il mare da favola che i paesaggi unici del loro genere e difficili da dimenticare. In merito a Capo Vaticano è interessante tenere conto del fatto che si tratta di un centro balneare di notevole importanza. Come anche di una zona in cui immergersi nella natura e dedicare qualche giorno al relax più totale. Come è facile intuire, a Capo Vaticano non c’è affatto da annoiarsi. Sia che si ami trascorrere la giornata in spiaggia che si abbia una passione sfrenata per le immersioni e lo sport in generale.

Cosa fare in vacanza a Capo Vaticano

capo vaticano in calabria panorama vacanze al mare

Incredibile vista aerea aerea panoramica della costa di Capo di Vaticano in una giornata di sole.

Capo Vaticano è una delle mete preferite, in primo luogo, da tutti gli amanti delle immersioni. Immergendosi nelle acque a largo del promontorio, si ha la possibilità di scoprire fondali decisamente splendidi. Tra le altre cose, è presente una delle popolazioni ittiche più variegata del nostro Paese. Tale presenza è resa possibile dalle correnti che provengono dai golfi di cui sopra che agevolano la permanenza di moltissimi pesci difficili da trovare in altre zone del Tirreno.

Inoltre, durante la vostra vacanza a Capo Vaticano, avrete l’opportunità di rimanere affascinati dai tramonti sull’arcipelago delle isole Eolie, assolutamente difficili da descrivere a parole.

Volendo, si potrebbe anche decidere di fare qualche lunga passeggiata in spiaggia in modo tale da godere al meglio di un patrimonio naturale del calibro di Capo Vaticano. L’unica cosa da fare, quindi, è prenotare il proprio soggiorno e mettere in valigia costumi, asciugamani, pinne e mascherina per vivere al meglio questa esperienza difficile da dimenticare.