parchi divertimento in puglia vacanze con bambini

Non solo spiagge, arte, incantevoli paesini medievali e buon cibo. La Puglia si contraddistingue anche per la splendida varietà dei suoi parchi divertimento.

Luoghi che vale la pena visitare, se state soggiornando in qualche hotel o villaggio in Puglia, e che costituiscono una impareggiabile alternativa se sentite l’esigenza di una pausa dal mare.

Il “Tacco d’Italia” infatti offre parchi divertimento immersi in bellezze naturali senza fine.

Tra mare e vegetazione tropicale

Nella zona del Salento non potete mancare all’appuntamento col parco acquatico Splash di Rivabella, che vanta 28 anni di attività ed è considerato uno dei più rinomati del Sud. Impossibile non notarlo quando state attraversando il lungomare che da Gallipoli porta a Santa Maria al Bagno. Si distende per quasi 80mila metri quadrati, circondato da un paesaggio sublime, arricchito da boschi, piante e vegetazione tropicale. L’area del parco è alternata da specchi d’acqua blu intenso, piscine, attrazioni acquatiche e verdi prati all’inglese dove potersi godere il relax.
Il bosco magico delle fiabe
Sempre nel Salento trovate il parco di Carrisiland, che spicca maestoso appena fuori Cellino San Marco. Infatti, le sue dimensioni sono di circa 200mila metri quadrati, due terzi delle quali occupate dai giochi d’acqua. Ma la vera attrazione di questo luogo magico è il bosco, diviso al suo interno in aree tematiche dove potrete rivivere le scene fantastiche delle fiabe più belle. Potete godervi la restante area verde, che contempla alberi antichi di eucalipto, lecci e pini d’Aleppo, a piedi o con uno speciale trenino. Altre meraviglie da scoprire nella foresta sono il piccolo zoo o lo spazio jurassico.

Tra leoni, canguri e antilopi

Spostandovi verso Brindisi, approderete a Fasanolandia, parco divertimento di Fasano. Conta attrazioni, spettacoli, giostre. Ma a pochi passi da lì, rimarrete affascinati dal parco zoo-safari che vi farà letteralmente perdere la testa coi suoi 140mila ettari, attraversati da un centinaio di specie animali: leoni, zebre, giraffe, dromedari, bisonti, antilopi, orsi, rinoceronti, foche, canguri e tanti altri protagonisti faunistici che potrete osservare direttamente dalla vostra auto o con un comodo trenino.

Emozioni e brividi al parco

Per riconciliarsi con la natura basta che vi rechiate al parco avventura dei Briganti a Santeramo, in provincia di Bari, sensuale radura immersa nel verde della Murgia barese. Qui potrete provare brividi a ripetizione, lanciandovi tra pini e querce, provando attività adrenaliniche con percorsi sospesi tra gli alberi (ponti tibetani, reti, funi, tronchi oscillanti, passerelle, cavi) e ammirando una bellezza naturalistica tra le più visitate della Puglia. Il vostro corpo e la vostra mente troveranno un benessere unico in sintonia con la foresta che vi circonda. Sono numerosi anche i sentieri che potrete imboccare a piedi, con la mountain bike o addirittura a cavallo. In questo luogo originalissimo, avrete anche l’opportunità di assaggiare le tipicità gastronomiche locali o prenotare escursioni al parco nazionale del Pollino.


Categorie: Puglia

Tag: vacanze con bambini